Add Smilies

venerdì 20 settembre 2013

PAPAGALLO


Una volta Moni in camerino giurò: "Gallo, se diventi papa io mi converto al cattolicesimo". Replicai: "Alt Moni, non succederà perché ho ricevuto una profezia nel lontano 1949".
Ero uscito dal noviziato dei Salesiani, a Santa Maria Ausiliatrice, e mi ero messo sotto i portici ad ascoltare i racconti di un prete allievo di Don Bosco, una vera reliqua col tricorno, la mantella, i capelli bianchi. In questi casi, alla fine, noi chierici dovevamo passare a baciargli la mano.
Al mio turno chiese: "Come ti chiami?".
"Chierico Gallo."
"Non sarai mai pontefice."
"Perché?"
"Perché Papagallo sarebbe disdicevole per la Chiesa."
E infatti, io, reverendo sino alla fine del mondo.

Don Andrea Gallo - Così in terra, come in cielo - pag.20




Nessun commento:

Posta un commento