Add Smilies

venerdì 13 settembre 2013

L'IMPERFEZIONE

Pensando all'imperfezione con cui ho dovuto fare i conti diverse volte, alle mie notti insonni, ai miei sensi di colpa ho avuto a fortuna di leggere alcuni scritti e vedere alcuni filmati.
Non è per darmi delle scusanti, eh!
Carlè





"L'imperfezione, ha da sempre consentito continue mutazioni di quel meraviglioso e quanto mai imperfetto meccanismo che è il cervello dell'uomo. Ritengo che l'imperfezione sia più consona alla natura umana che non la perfezione."

Rita Levi Montalcini - Elogio dell'imperfezione. 



" I Guerrieri della luce hanno sempre un bagliore nello sguardo.
Essi vivono nel mondo, fanno parte della vita di altri uomini, e hanno iniziato il loro viaggio senza  bisaccia e senza sandali. In molte occasioni sono codardi. Non sempre agiscono correttamente.
Soffrono per cose inutili, assumono atteggiamenti meschini, e a volte si ritengono indegni di qualsiasi benedizione o miracolo.
Non sempre sono sicuri di ciò che stanno facendo. Molte volte trascorrono la notte in bianco, pensando che la loro vita non ha alcun significato.
Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano  una ragione: e certamente la troveranno."

Paulo Coelho - Manuale del guerriero della luce.




Renato Zero.


Padre e figlio. 

Perfezione o imperfezione? Chi stabilisce il confine?
 



 












Nessun commento:

Posta un commento