Add Smilies

domenica 22 settembre 2013

IMPIEGATO DELLA CHIESA?





''Io vi dico coraggio, ma non voglio che questa sia una parola vuota detta con un sorriso. Non voglio fare l'impiegato della chiesa che dice parole vuote. Voglio che questo venga da dentro, ve lo dico come pastore e come uomo!. 

La mancanza di lavoro porta alla mancanza di dignità. Non lasciatevi rubare la speranza, non lasciatevi rubare la speranza!.   

Conosco bene questo,  ma devo dirvi coraggio, ma anche sono cosciente che devo fare tutto del mio perché questa parola 'coraggio' non sia una bella parola di passaggio, non sia soltanto un sorriso di impiegato cordiale, un impiegato della chiesa che viene e vi dice 'coraggio', no questo non lo voglio, vorrei che questo coraggio venga da dentro e vi spinga a fare di tutto, devo farlo come pastore, come uomo: dobbiamo affrontare con solidarietà tra voi, anche tra noi, tutti con solidarietà e intelligenza questa sfida storica''.

 http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/09/22/Papa-Cagliari-disabili-lavoratori_9339440.html


Hai sentito mai un politico del nostro tempo autodefinirsi impiegato dello stato? Hai visto mai un imprenditore affrontare la sfida della solidarietà e preoccuparsi del futuro delle giovani generazioni? 
La speranza è che Papa Francesco sia ascoltato da almeno uno di questi predatori di dignità! Io ci credo!!!
Carlè 




1 commento: